Area pagamenti

Area pagamenti

L’agenzia di onoranze funebri Amsef, oltre ad accompagnare le persone in tutte le questioni legate all’organizzazione ed alla parte burocratica della gestione di un funerale, viene incontro alle singole esigenze anche per tutto ciò che concerne le spese funebri.

Le spese funebri possono essere affrontate attraverso diverse modalità di pagamento, anche dilazionato, concordando insieme tempi ed entità delle rate.

Nello specifico, le modalità per effettuare i pagamenti per le spese funebri sono:

  • Bonifico bancario
  • Assegno circolare da consegnare presso i nostri uffici
  • Assegno postale da consegnare presso i nostri uffici
  • Bancomat o Carta di Credito sempre presso i nostri uffici
  • Sepa (addebito in conto).

Note tecniche

La fattura relativa alle prestazioni richieste verrà inviata al domicilio del committente entro 30 giorni dalla conclusione del funerale.

Le prestazioni funerarie sono esenti da imposta IVA.

Il pagamento della fattura dovrà essere effettuato entro 15 giorni dall’emissione del documento, secondo le modalità indicate nella fattura stessa.

Gli uffici AMSEF srl sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al contenuto della fattura e delle modalità di pagamento.

A partire dal 1° gennaio 2015, la detraibilità delle spese funebri sarà consentita anche ai soggetti non parenti del defunto, per un importo di detrazione non superiore a 1.550,00 euro per ciascun decesso.

La detrazione, dalla Dichiarazione dei Redditi, è consentita al soggetto intestatario della fattura solo se questi è lo stesso che effettua il pagamento.

Per il rilascio dell’estratto di morte (necessario fra l’altro per pratiche bancarie e postali, volture contratti e utenze, comunicazioni all’INPS, ecc.), gli interessati dovranno rivolgersi trascorsi alcuni giorni dal decesso, agli uffici anagrafici del Comune in cui lo stesso è avvenuto.