- Tel. 0532 209930 | Reperibilità
348 9491165
Amsef non solo offre supporto completo nell’organizzazione e nella gestione burocratica del rito funebre, ma viene anche incontro alle esigenze economiche delle famiglie, offrendo diverse modalità di pagamento per affrontare le spese funebri con serenità.
Le spese funebri possono essere gestite attraverso diverse soluzioni, inclusa la possibilità di pagamento dilazionato, concordando insieme tempi ed entità delle rate. Le principali modalità di pagamento sono:
La fattura relativa ai servizi richiesti viene inviata al domicilio del committente entro 30 giorni dalla conclusione del funerale. Le prestazioni funerarie sono esenti da imposta IVA.
Il pagamento della fattura deve avvenire entro 15 giorni dall’emissione, secondo le modalità indicate nel documento stesso. Per qualsiasi chiarimento, gli uffici AMSEF srl sono sempre a disposizione.
Dal 1° gennaio 2015, è possibile beneficiare della detrazione delle spese funebri anche se il soggetto che effettua il pagamento non è un parente del defunto, per un importo massimo di 1.550,00 euro per ciascun decesso. La detrazione, indicata nella Dichiarazione dei Redditi, è consentita solo al soggetto intestatario della fattura, a condizione che sia lo stesso a effettuare il pagamento.
Per il rilascio dell’estratto di morte, necessario per pratiche bancarie, volture contrattuali, comunicazioni all’INPS e altre formalità, gli interessati devono rivolgersi, trascorsi alcuni giorni dal decesso, agli uffici anagrafici del Comune in cui è avvenuto il decesso.
Amsef è al fianco delle famiglie per fornire assistenza e supporto, anche per quanto riguarda gli aspetti economici e burocratici, con la massima trasparenza e professionalità.